Blog

IL POLLO: 10 MOTIVI PER CUI FA BENE ALLA SALUTE

IL POLLO: 10 MOTIVI PER CUI FA BENE ALLA SALUTE

No Comments

Il pollo è fantastico per la salute in qualunque modo lo si cucini. Alla piastra, con salsa piccante o nell’insalata…

Scopriamo insieme i suoi 10 principali benefici per la salute:

  1. È ricco di proteine magre e a basso contenuto di grassi: è quindi ideale per chi segue una dieta equilibrata
  2. È un antidepressivo naturale: mangiando pollo, aumentano i livelli di serotonina nel cervello, migliorando l’umore ed eliminando lo stress
  3. Previene la perdita ossea, grazie al suo carico di proteine
  4. Aiuta la salute del cuore, diminuendo i livelli di omocisteina, l’amminoacido che può causare problemi cardiovascolari
  5. È ricco di fosforo, fondamentale per denti e ossa, ma anche per i reni, il fegato e il funzionamento del sistema nervoso centrale
  6. Contiene abbondante selenio, importante per il funzionamento della tiroide, degli ormoni e del sistema immunitario
  7. Alto contenuto di vitamina B6: infatti mangiare pollo mantiene sani i vasi sanguigni, alti i livelli di energia e aumenta le calorie bruciate
  8. È ricco di niacina, una vitamina del gruppo B che difende dal cancro e da altre forme di danni del DNA
  9. Mantiene gli occhi sani: il pollo contiene grandi quantità di retinolo, alfa-carotene, beta-carotene e licopene, fondamentali per la salute della vista
  10. Grazie alla sua carica di riboflavina, riduce drasticamente i problemi della pelle ed è in grado di ripararla se danneggiata

Il pollo quindi è l’alimento perfetto per chi ama tenersi in forma e vivere in salute! 

Cosa stai aspettando? Vieni a fare il pieno da Fry Chicken!


Warning: printf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.frychicken.it/home/wp-content/themes/vivido/functions.php on line 709
INSALATA DI POLLO

INSALATA DI POLLO: IDEALE PER L’ESTATE

No Comments

INSALATA DI POLLO: GUSTOSA E FRESCA, IDEALE PER L’ESTATE

L’insalata di pollo è una pietanza fresca e appetitosa, tipicamente estiva: può essere servita fredda come antipasto oppure come secondo piatto.

Se siete alla ricerca di una ricetta davvero unica e saporita, seguite le indicazioni che trovate di seguito.

INGREDIENTI INSALATA DI POLLO

600 g di filetti di pollo

150 g di peperoni rossi

100 g di groviera

30 g di olive verdi denocciolate

2 coste di sedano

2 carote

60 g di cetriolini sottaceto

4 cucchiai di maionese

2 cucchiaini di senape delicata

2 cucchiai di aceto di vino bianco

100 ml di olio extravergine d’oliva

Pepe nero q.b.

Sale q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI POLLO

Prendete i filetti di pollo e batteteli con un pesta carne fino al raggiungimento di uno spessore uniforme di circa 1 cm. Metteteli a grigliare su una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte, poi poneteli in un piatto e lasciateli raffreddare; fate attenzione a non arrostire eccessivamente i filetti di pollo, in quanto rischiereste di farli diventare troppo asciutti e stopposi.

Una volta freddi tagliateli alla julienne (bastoncini lunghi circa 5 cm e larghi ½ cm). Tagliate a rondelle sottili le olive denocciolate e tagliate a dadini i gambi di sedano e i cetriolini. Fate la stessa cosa con i peperoni, le carote e il groviera.

Preparate una salsa ponendo in una ciotola la maionese, il sale, il pepe macinato; versate l’aceto e la senape e infine versate a filo l’olio extra vergine d’oliva e amalgamate bene gli ingredienti emulsionandoli con una forchetta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

Ponete i bastoncini di pollo in un contenitore e unite a mano a mano tutti gli ingredienti; in ultimo conditeli con l’emulsione ottenuta. Mischiate delicatamente il tutto, chiudete il contenitore con un coperchio e ponete l’insalata di pollo in frigorifero per almeno un’ora, meglio due. Servite l’insalata di pollo fredda o a temperatura ambiente.

 

Ma se non avete voglia di mettervi ai fornelli, venite a gustare le freschissime e deliziose insalate di Fry Chicken. Vi aspettiamo!

estate tempo di concerti e di pranzi al sacco

ESTATE, TEMPO DI CONCERTI.. E DI PRANZI AL SACCO!

No Comments

Estate è sinonimo di concerti live in giro per le piazze d’Italia. Calca, afa, spintoni, gadgets, fiumi di birra e corse all’impazzata per accaparrarsi il posto migliore.

Vestiti leggeri, protezione solare, zaino in spalla, la giusta compagnia, lo spirito allegro.. questo è tutto quello che ti serve!

Ma attenzione, non dimenticare il pranzo al sacco!

Cosa scegliere?

Solo il meglio: bibite fresche e panini appetitosi Fry Chicken per ricaricarsi durante la giornata e affrontare l’interminabile attesa.

Perché poi cala la sera, l’impianto luci si accende e finalmente arriva lei, la protagonista della serata: la MUSICA. Lasciati andare, vivi il ritmo e respira ogni emozione!

E se ti prende un po’ di fame? Riapri lo zainetto, Fry Chicken è con te!

PICNIC.. COME ORGANIZZARLO AL MEGLIO!

No Comments

PICNIC.. COME ORGANIZZARLO AL MEGLIO!

Finalmente è arrivata la bella stagione e possiamo goderci qualche ora all’aria aperta e il tempo libero.

Basta un parco in città, o una passeggiata nel bosco o in riva al mare.

Ma cosa occorre per organizzare un picnic perfetto? Scopriamo insieme strumenti e prelibatezze per un pranzo nel verde.

Cosa portare con sé per un picnic perfetto

  • una coperta grande: ad esempio una coperta in ‘pile’, oppure una di quelle coperte apposite per i picnic, composte da stoffa sulla parte superiore e materiale impermeabile nella parte inferiore. In alternativa munitevi di tela cerata da mettere sotto la coperta;
  • una tovaglia di carta, da usare sopra la coperta se mangiate sull’erba, o da usare sui tavolini delle aree attrezzate;
  • bicchieri, piatti, posate e tovaglioli di carta, per uno smaltimento veloce;
  • un coltello affilato, che torna sempre utile per tagliare pane, formaggio, salumi e tutto il resto;
  • acqua, vino, birra o bibite, possibilmente messe dentro una borsa frigo, così restano fresche;
  • apribottiglie, che è una di quelle cose che si dimenticano spesso;
  • fazzoletti di carta e salviette umidificate, soprattutto se avete bambini piccoli che possono sporcarsi, e non ci sono fontane, né ruscelli;
  • buste di plastica per i rifiuti: importantissime! Tutti i rifiuti vanno raccolti e buttati negli appositi cestini;
  • borsa o zaino, in cui riporre tutto accuratamente.

E ora veniamo alla parte mangereccia, di solito una delle più importanti per organizzare un picnic che si rispetti. Come immaginabile i panini e i tramezzini sono un must assoluto per il picnic. Ma non mettete limiti alla fantasia: anche frittate, torte rustiche, quiche e insalate sono sempre apprezzatissime.

Ma se vuoi rendere il tuo picnic davvero originale e pratico, opta per i menù Fry Chicken! Panini, toast e insalate ricche di squisito pollo offrono lo sprint giusto per affrontare al meglio questa giornata!

Passa da Fry Chicken e scegli il menù che più ti piace: pietanze preparate al momento, fresche e genuine, per la felicità di grandi e piccini.

FRY CHICKEN è il menù ideale per un picnic gustoso, divertente e innovativo!


Warning: printf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.frychicken.it/home/wp-content/themes/vivido/functions.php on line 709

Fry Chicken dona 500 burger a Trento

No Comments

Il Punto Vendita Fry Chicken di Trento dona una scorta di 500 burger di pollo ai bisognosi della mensa gratuita di mezzogiorno grazie all’aiuto della Cooperativa Punto D’Incontro di Trento.

 donazione di 500 burger di pollo

(Trento, 19 dicembre 2016) – La Penta Srl, attraverso il Fry Chciken di Viale Verona 42 a Trento, ha donato 500 burger di pollo alla Cooperativa Sociale Punto D’Incontro: lo scopo primario è stato di aiutare chi ha più bisogno tra i senza fissa dimora e chi vive in situazioni di estremo disagio sociale o in povertà, provvedendo a queste necessità attraverso un aiuto concreto e tangibile. La cooperativa trentina è attiva sul territorio dal 1979, operando con impegno, per rispondere a diversi bisogni basilari come la fornitura di pasti gratuiti, la possibilità di usare docce e la distribuzione di vestiario.

Il 6 dicembre scorso, Fry Chicken ha aperto le porte al pubblico di Trento, dando inizio a un nuovo format di food franchising sviluppato da Penta Srl, azienda attiva da più di 10 anni nel settore food con circa 50 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, sotto il brand La Yogurteria. Trento è il secondo punto vendita con sedute, dopo quello di Catania del CC Etnapolis, e quarto dopo quelli in format street food di Riccione e Reggio Calabria.

La donazione dei burger di pollo ha seguito le facilitazioni introdotte ultimamente dalla Legge Gadda – 166/2016 che regola le devoluzioni di cibo e farmaci a favore di coloro che ne hanno più bisogno. Il provvedimento semplifica le procedure e snellisce le pratiche amministrative di questo tipo di azioni, dando l’opportunità all’Italia di fare un passo in avanti in Europa, in materia di donazioni, facilitando gli amministratori locali nel recupero di cibo invenduto e ponendo particolare attenzione alle criticità socio-sanitarie.

Un gesto, quello di Penta Srl, che ha risposto in maniera concreta ai bisogni primari di chi, purtroppo, non ha la possibilità di espletare anche le pratiche più semplici del vivere quotidiano.

Penta lancia il nuovo format – Largo Consumo

No Comments

I marchi Fry Chicken e La Yogurteria si espandono sempre di più aprendo ogni mese nuovi punti vendita, il portale web largoconsumo.info ne approfitta per parlarne.

Lo sviluppo di questa realtà, che ha fatto in particolare del pollo fritto e delle patatine la cifra della sua veloce espansione, è attestato dall’apertura di 10 punti di vendita negli ultimi due anni, per dare vita, ora, a un nuovo format sperimentale Chicken Fry lanciato in vista di 4 prossime aperture a Trento, Legnago, Salerno e Firenze.

Fry Chicken apre un nuovo ristorante a Trento – franchisingcity.it

No Comments

In previsione della prossima apertura di FryChicken a Trento (Viale Verona 40/42), il portale web franchisingcity.it ha dedicato un articolo per l’evento!

Da Salerno a Trento il passo è più breve. Così il marchio campano Fry Chicken apre il 6 dicembre i battenti di un nuovo locale in Viale Verona a Trento, nel cuore di una regione.

Fry Chicken apre a Catania – foodweb.it

No Comments

Approfittando della recente apertura del nuovo punto vendita Fry Chicken di Catania presso l’Etnapolis, il portale web foodweb.it ne approfitta per fare un riepilogo dell’attività dei nostri franchising.

Il gruppo salernitano associato a Confimprese sperimenta un modello innovativo di street food e fa boom di incassi nei primi week-end di apertura

Fry Chicken: a Catania debutta il format ristorante

No Comments

Approfittando della recente apertura del nuovo punto vendita Fry Chicken di Catania presso l’Etnapolis, il portale web retailfood.it ne approfitta per parlare del nostro nuovo format.

Dallo scorso 29 di ottobre, presso la food court del centro commerciale Etnapolis di Belpasso (CT), è possibile assaporare il pollo di Fry Chicken comodamente seduti. Dopo l’apertura di 10 punti vendita in due anni, il gruppo salernitano Penta sperimenta un nuovo format: il ristorante.